Israele intensifica la guerra in Medio Oriente

Di Jorge Altamira La guerra dello Stato sionista contro il popolo palestinese è entrata in una fase decisiva o addirittura finale. Dopo otto mesi di attacco senza esclusione di colpi contro una popolazione indifesa, le Forze di Difesa Israeliane non sono riuscite a “eradicare” Hamas né a liberare gli ostaggi israeliani – l’obiettivo strategico dichiaratoContinuaContinua a leggere “Israele intensifica la guerra in Medio Oriente”

Il collasso del sionismo

Di Ilan Pappé, tradotto da Francesco Bonzi Pubblichiamo un’analisi dello storico israeliano, ex membro del Partito Comunista d’Israele ed intellettuale antisionista, Ilan Pappé, sulla crisi dello Stato sionista e sulle prospettive future della lotta per l’emancipazione nazionale della Palestina. In seguito pubblicheremo inoltre una riflessione critica di Jorge Altamira, dirigente del partito Politica Obrera argentino,ContinuaContinua a leggere “Il collasso del sionismo”

Elezioni europee: sconfitta del militarismo e confusione popolare

Scritto il 14 Giugno L’annuncio di Macron rispetto lo scioglimento delle camere rappresenta l’aspetto essenziale delle elezioni appena passate. Il presidente della Repubblica francese ha impostato la propria campagna elettorale sulla necessità di armare l’Unione Europea per prepararla allo scontro con la Russia. Il tentativo di Macron consiste nel fare breccia nella piccola borghesia eContinuaContinua a leggere “Elezioni europee: sconfitta del militarismo e confusione popolare”