Il 22 novembre scorso i vertici dei confederali FIOM, FIM e UILM insieme con Federmeccanica hanno firmato un’ipotesi di rinnovo del CCNL dei metalmeccanici che dovrà essere votata dai lavoratori in questi mesi di gennaio e febbraio. Questa firma è avvenuta in una fase molto critica, in uno scenario internazionale di guerra, inflazione e crisiContinuaContinua a leggere “Metalmeccanici tra lotta e normalizzazione della svalutazione dei salari. NO a questo rinnovo del CCNL!”
Archivi mensili:gennaio 2026
L’imperialismo avanza
La crisi dell’impero americano spinge i suoi più degeneri governanti all’ennesimo atto di pirateria internazionale. L’ondata reazionaria che ha sconvolto le elezioni sudamericane, da Milei, a Kast, a Paz, al tentativo di riabilitare Bolsonaro, culmina con la riduzione del Venezuela ad un protettorato statunitense. Presto sapremo se Maduro è stato il prezzo pagato dalle forzeContinuaContinua a leggere “L’imperialismo avanza”
Terrorista è Israele!
Continuano gli atti persecutori del “democratico” Stato italiano nei confronti di chi si oppone a un genocidio, solidarizza con il popolo palestinese, la sua Resistenza, la sua eroica e secolare lotta. Dopo aver perseguitato e represso per oltre due anni qualsiasi sciopero o mobilitazione per la Palestina, rendendo lampante la piena complicità del nostro governoContinuaContinua a leggere “Terrorista è Israele!”